Chi siamo

L’associazione nasce dall’incontro di tre persone con un forte desiderio di vivere la dimensione privata senza rinunciare ad uno sguardo ed una voce nel mondo sociale. Persone con in comune tutto ciò che lo statuto esprime e altro ancora, fra cui l’impegno per la società civile, il piacere della relazione, la passione nell’agire. Di diverso molto di più, ed è quello che ci avvicina e ci meraviglia: velocità e lentezza, memoria e sviluppo, analisi e sintesi.

roberta

roberta levi

Laureata in Lettere presso l’Università di Torino, si occupa di comunicazione per organizzazioni di volontariato. Lavora prima come insegnante specializzandosi su progettazione inclusiva e successivamente come staff politico nella PA sempre nel settore educativo. Oggi si occupa di formazione e progettazione per giovani e professionisti della scuola.

marialessandra

marialessandra sabarino

Laureata in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Torino, con master per dirigenti di Imprese Sociali, si specializza nelle analisi organizzative con studio approfondito delle procedure giapponesi connesse alla Lean Organization e al Toyota Kata traducendole nelle realtà Amministrative e del Terzo Settore.

chiara

chiara daperno

Laureata in Lettere presso l’Università di Torino, si specializza nella formazione, dalla progettazione di percorsi formativi, alla cura del setting, all'aula. Si occupa di formazione per team di lavoro e coordinatori di risorse umane, supportando ruoli dirigenziali in percorsi di coaching. Attiva percorsi di supervisione di gruppo.

raffaella giordana

raffaella giordana

Laureata in Relazioni Internazionali all’Università di Torino si specializza nella progettazione in ambito sociale ed europeo sui temi legati all’intercultura, ai flussi migratori e alla valorizzazione del patrimonio culturale nel mediterraneo. Svolge attività redazionali e di ricerca applicata, è esperta di storytelling.

carlotta

carlotta bausardo

Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università di Torino, si specializza come psicoterapeuta cognitivo-costruttivista. Lavora nella progettazione e realizzazione di percorsi di formazione rivolti a studenti e insegnanti su temi legati all'apprendimento cooperativo e al potenzamento delle competenze personali e nella facilitazione di lavoro nei gruppi.

sara

sara dottarelli

Lavora da anni nell’ambito della progettazione sociale e della formazione, soprattutto legata ai temi del servizio civile e della cittadinanza. Attualmente si occupa anche di attività di raccolta fondi e di progetti di educazione alla cittadinanza globale, rivolti a studenti e insegnanti e con giovani in contesti non formali.

Collaborano con noi:
  • irene cumino - progettista
  • cecilia pasini - progettista
  • juliette vigliotti - formatrice
  • silvia vacca - consulente strategico
  • michele buffa - manager retali
  • lorenzo armando - editore
  • fabrizio lanzillotta - esperto risorse umane
  • raffaella mossetto - formatrice e tutor
  • adriana nannicini - psicologa del lavoro
  • gianfranco padovano - costruttore di reti
  • guido vernero - informatico