Chi siamo

L’associazione nasce dall’incontro di tre persone con un forte desiderio di vivere la dimensione privata senza rinunciare ad uno sguardo ed una voce nel mondo sociale. Persone con in comune tutto ciò che lo statuto esprime e altro ancora, fra cui l’impegno per la società civile, il piacere della relazione, la passione nell’agire. Di diverso molto di più, ed è quello che ci avvicina e ci meraviglia: velocità e lentezza, memoria e sviluppo, analisi e sintesi.

marialessandra

marialessandra sabarino

Laureata in ingegneria meccanica presso il Politecnico di Torino, master per dirigenti di Impresa Sociale; si specializza nell'analisi dell'organizzazione, consulente ai ruoli di coordinamento con orientamento alla riorganizzazione e gestione di percorsi di miglioramento rapido e continuo (kaizen - kata) nell'ambito della formazione LEAN. Studia strumenti di programmazione e comunicazione, progetta e realizza eventi.

chiara

chiara daperno

Laureata in lettere presso l’Università di Torino, master in formazione formatori. Si specializza nella formazione, dalla progettazione di percorsi formativi, alla cura del setting, all'aula. Si occupa di politiche giovanili, sviluppo di comunità, formazione per gruppi di lavoro e coordinatori di risorse umane, supportando ruoli dirigenziali in percorsi di coaching. Attiva percorsi di supervisione di gruppo.

raffaella giordana

raffaella giordana

Laureata in relazioni internazionali all’Università di Torino si specializza nella progettazione in ambito sociale, europeo e nazionale sui temi legati all’intercultura, ai flussi migratori e alla valorizzazione del patrimonio culturale nel mediterraneo. Svolge attività redazionali e di ricerca applicata, specializzata nella narrazione con uso di strumenti di Storytelling.

elisa

elisa omegna

Laureata in architettura presso il Politecnico di Torino, con un Master in Housing Sociale e Collaborativo presso il Politecnico di Milano, per lo sviluppo di nuove soluzioni abitative e di gestione sociale, tecniche di progettazione partecipata e di co-design dei servizi.

Collaborano con noi:
  • lorenzo armando - editore
  • carlotta bausardo - psicologa
  • ilaria berio - antropologa
  • adriana nannicini - filosofa 
  • gianfranco padovano - educatore professionista
  • andrea spione - grafico
  • guido vernero - informatico